Formattazione

Informazioni ed assistenza sul sistema operativo Microsoft Windows
Giacinto
Utente
Utente
Contatta:

Formattazione

Messaggio da Giacinto »

Buongiorno a tutti :D ,il mio problema è che a breve devo formattare il mio pc,sarebbe la prima volta che lo faccio,ho visto diversi video tutorial e ho capito come funziona,però per essere sicuri ho provato con oracle virtualbox,usando un cd ALL IN ONE ,l'installazione è riuscita a dovere,solo che poi per installare i driver delle periferiche che trovo difficoltà,ovvero,usando Driver Genius Professional,perche non trovo i dischetti,mi trova solo un paio di driver,e poi basta,e le periferiche funzionano bene,non puo essere che essendo una macchina virtuale le periferiche le fa funzionare bene?quando formattero realmente il mio conputer driver genius trovera tutti i driver realmente MANCANTI,non quelli non aggiornati...rispondetemi per piacere...
calamiello
Utente
Utente
Contatta:

Re: Formattazione

Messaggio da calamiello »

ok che computer assemblato che sistema usi ?.... prima di formattare procurati tutti i driver, con virtualbox non sempre li riesci a trovarli tutti l'importante che sai gli elementi interni cosi i driver mancanti li trovi dopo ciao
Giacinto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Giacinto »

quindi devo procurarmi il nome della scheda di rete,scheda audio,scheda video,scheda madre ecc?
calamiello
Utente
Utente
Contatta:

Giacinto ha scritto:quindi devo procurarmi il nome della scheda di rete,scheda audio,scheda video,scheda madre ecc?
che sistemi usi ciao
Giacinto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Giacinto »

windows 7 home premium 64 bit
calamiello
Utente
Utente
Contatta:

Giacinto ha scritto:windows 7 home premium 64 bit
scarichi questo programma DriverEasy su questo link --->http://www.pianetatech.it/software/util ... reasy.html dopo aver trovato i driver li metti su un dischetto poi fai la formattazione poi se vuoi ti posso seguire passo passo ok ciao
Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giampaolo »

Per prima cosa benvenuti ad entrambi su questo forum. :-D
Ho letto la discussione e trovo difficile pensare che Windows 7 a 64 bit ( che uso anche io ) non trovi alcune periferiche, perché a parte qualcuna veramente vecchia, per il resto li trova tutte con facilità, e mi riferisco a quelle dell'hardware per far funzionare la macchina, come la scheda madre o la scheda video. Trovo anche difficile pensare che tu non abbia un CD dei drivers, sia che il computer sia di marca o un assemblato. Di solito i drivers danno problemi con Windows 7 solo se il computer è veramente vecchio. Io ho installato decine di macchine virtuali di Windows 7 a 64 bit con VirtualBox e non ho mai avuto problemi una volta installate le guest additions, perfino con Windows 8 che venerdì farà finalmente il suo debutto.

Buonasera! : Thumbup :
Riprogrammiamo questo povero mondo!
Giacinto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Giacinto »

Un secondo,mi stai dicendo che in qualche impostazione (non ricordo dove) dovrei abilitare la voce "Abilita Guest" o qualcosa del genere?perche ti spiego,usando un programma di nome "PC WIZARD 2012" ,che vede il nome di tutte le periferiche e i componenti,vedeva la scheda madre della macchina virtuale con nome "VIRTUAL BOX e qualcosa",scheda video con qualche altro nome del genre,e così che non mi trovava le periferiche...può essere qua il problema?
Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giampaolo »

Per la scheda video, quella audio e per consentire alla macchina virtuale di integrarsi nell'host occorre installare le guest additions. Per fare questo devi avviare la macchina virtuale in VirtualBox e poi fai click su "Dispositivi --> Installa guest additions", il programma di virtualizzazione allora monterà il CD e l'installazione partirà in automatico in Windows 7. Segui il wizard ed avrai terminato, ricorda anche di aggiornarle con lo stesso procedimento ogni volta che fai un aggiornamento di VirtualBox, perché la macchina virtuale ha dei drivers particolari essendo per l'appunto una virtualizzazione dell'hardware sottostante.
Riprogrammiamo questo povero mondo!
Giacinto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Giacinto »

no,anche dopo aver installato il guest addition sempre quelli sono i driver,uno che è catalist (credo si tratti della scheda video,un'altra scheda di rete e una di intel,pero quello che mi interessa è che se dopo aver formattato il un pc vero,i driver MANCANTI non vecchi,me li trova tutti?io virtual box lo uso per fare prove...
Rispondi