aiuto con il gruppo home

Informazioni ed assistenza sul sistema operativo Microsoft Windows
Rispondi
esagroth
Contatta:

aiuto con il gruppo home

Messaggio da esagroth »

Buongiorno a tutti, sono qui in cerca dell' aiuto di qualche anima pia.
Vi spiego. Volevo creare un gruppo home per connettere il mio pc fisso che ho comprato pochi mesi fa (con sistema operativo windows 8) al mio pc portatile, un acer aspire con windows 7 starter.
Dopo aver creato il gruppo sono entrato nel pannello di controllo del portatile, ma non mi si accende il tasto per connettersi alla rete home. Ho dunque provato con la risoluzione dei problemi, ho cambiato nome ai pc per far sì che fossero differenti, ho attivato la condivisione della rete con il pc fisso, ho verificato sempre sul fisso che fossero in esecuzione i gruppi reti peer e il provider del gruppo home ed ho anche verificato che l'ora fosse la stessa, compresa la data.
Niente, sul portatile non si accende il tasto e non riesco a condividere dati e stampante. Spero mi abbiate capito e spero anche di non aver scelto la zona sbagliata del forum.
Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Re: aiuto con il gruppo home

Messaggio da Giampaolo »

Buongiorno,
con Windows 7 Starter edition non è possibile creare un gruppo Home ma è possibile partecipare, provi a dare uno sguardo a questa pagina http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... in-windows forse le sarà d'aiuto.

A presto!
Riprogrammiamo questo povero mondo!
Rispondi