Microsoft Access di office 2010

Informazioni e tecniche per gestire questa suite di programmi
Rispondi
asso1984
Pargolo
Pargolo
Contatta:

Microsoft Access di office 2010

Messaggio da asso1984 »

Buonasera,
ringrazio innanzitutto per il supporto che fornite.
Ho un piccolo problema con access 2010 ke per voi sarà una sciocchezza.
Premesso che non sono un programmatore ma un semplice agente di commercio che per esigenza ha creato il suo database di clienti.
Il database è semplice, c'è una tabella chiamata Contatti con le informazioni dei clienti quale ID, nome, cognome ecc.. e ho creato le maschere per ogni contatto con la creazione guidata.
Il mio quesito è:
come faccio a far aprire la maschera corrispondente al contatto che sto visionando cliccandoci sopra?
Esempio: sto vedendo le info del contatto Mario Rossi ID 200, vorrei che cliccando sul nome o sull'id si aprisse la sua maschera per la modifica dei dati.
Se avrò risposta la gradirei molto pratica :P
Ringrazio in aticipo e auguro una buona serata

Antonio
Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Re: Microsoft Access di office 2010

Messaggio da Giampaolo »

Si potrebbe fare una lista di valori in alto alla maschera ed i dettagli in basso, in pratica il procedimento inverso a quello speigato in questo articolo. In questo modo quando si cambia valore nella lista appariranno i dettagli in basso e si potranno modificare man mano che si naviga nella lista. Forse è un poco complicato per chi inizia ad usare Access, ma non saprei come risolvere il problema in altro modo. Altro caso se si vuole inserire una casella di ricerca in alto per ricercare i valori, in questo caso ci sono delle procedure guidate molto semplici.
Riprogrammiamo questo povero mondo!
asso1984
Pargolo
Pargolo
Contatta:

Messaggio da asso1984 »

Ti ringrazio per la risposta :)