Compilazione e stampa del quaderno di campagna

Assistenza tecnica sul nostro software gratuito per le aziende agricole
Regole del forum
Benvenuti! Questa sezione del forum è dedicata a tutti gli utilizzatori di Agricolarum. Per avere informazioni potete iscrivervi gratuitamente nel link posto in alto a destra. Sono vietati titoli tutti in maiuscolo e senza spiegare il motivo dell'apertura dell'argomento, senza senso o con il solo nome dell'applicazione. Sono vietati post scritti interamente in maiuscolo. I suddetti post che non siano conformi alle nostre linee guida non saranno approvati.
Rispondi
nico76

Compilazione e stampa del quaderno di campagna

Messaggio da nico76 » 23 mar 2011, 22:50

Salve, ho scaricato il programma e l'ho fatto installare al mio cliente, ma non riesce a stampare il quaderno di campagna, dice che gli da solo una pagina bianca. Lui dice che ha inserito una coltivazione ed ha inserito un paio di movimenti su di essa, ma quando va a stampare nulla. Ricordo che il cliente ha già visualizzato alcune volte i video tutorial, ma nulla, fra circa 20 giorni finisce il periodo di prova e prima vorrebbe vedere come ci si lavora, se è possibile!!!! :)

Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Re: Compilazione e stampa del quaderno di campagna

Messaggio da Giampaolo » 23 mar 2011, 23:25

Da quello che hai spiegato posso pensare che il tuo cliente non mette il check su ricalcola dati prima di stampare, devo ricordare di mettere questa opzione abilitata di default
Riprogrammiamo questo povero mondo!

Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giampaolo » 27 lug 2011, 19:08

Molti che hanno letto questo post ci hanno chiamato per sapere se e come si stampa il quaderno di campagna con Agricolarum 2011. Non penso sia complicato, anzi... comunque spiego qui in maniera dettagliata come si effettua questa operazione, anche se vi consiglio di visitare la pagina dedicata al software e visualizzare i video tutorial che ho realizzato.

Agricolarum 2011 è un software nato per la stampa del quaderno di campagna e per monitorare i rendimenti delle coltivazioni ed i lavori di operai e macchine. Oltre a tutto questo consente di gestire un semplice magazzino con carichi, scarichi, vendite ed acquisti.
Per quello che riguarda il quaderno di campagna o registro dei trattamenti dobbiamo inserire i pesticidi e per fare questo occorre inserire un normale articolo di magazzino e spuntare il check per abilitare la stampa dell'articolo stesso nel registro. Una volta conclusa la fase di immissione degli articoli di magazzino occorre semplicemente inserire giornalmente o come più preferite le operazioni compiute sulle coltivazioni o sui campi, in particolare potete inserire la fase e la motivazione dello scarico per lavorazione del pesticida. Quando vorrete allora potrete stampare il quaderno di campagna su carta libera o intestata.

Molti ci hanno richiesto la fase della fatturazione con il piano dei conti e tutto ciò che ne comporta, ma ribadiamo che Agricolarum 2011 è un software per la stampa del quaderno di campagna e non un gestionale completo, anche perché costa poco rispetto agli altri.

MRC60

Messaggio da MRC60 » 4 mar 2013, 12:17

Salve, desideravo sapere se è stata prevista la gestione del quaderno di campagna da parte di un'azienda agricola che ricorre esclusivamente a contoterzisti per i lavori di coltivazione trattamento e raccolta.
Grazie

Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giampaolo » 4 mar 2013, 12:43

No.

Rispondi