Agricolarum per azienda biologica

Assistenza tecnica sul nostro software gratuito per le aziende agricole
Regole del forum
Benvenuti! Questa sezione del forum è dedicata a tutti gli utilizzatori di Agricolarum. Per avere informazioni potete iscrivervi gratuitamente nel link posto in alto a destra. Sono vietati titoli tutti in maiuscolo e senza spiegare il motivo dell'apertura dell'argomento, senza senso o con il solo nome dell'applicazione. Sono vietati post scritti interamente in maiuscolo. I suddetti post che non siano conformi alle nostre linee guida non saranno approvati.
Rispondi
tony
Pargolo
Pargolo

Agricolarum per azienda biologica

Messaggio da tony » 1 gen 2013, 9:52

Salve, sono nuovo del forum ed ho scaricato il programma solo da qualche giorno.
Ho un'azienda biologica e fino ad ora ho utilizzato un softwar generico per gestione magazzino e fatture opportunamente modificato per gestire i registri agricoli della mia azienda.
Ho provato Agricolarum e dopo alcune ore di pratica mi sembra di aver capito che non va bene per le aziende biologiche.
Praticamente ho bisogno si stampare i registri di acquisto materie prime e colturale.
I resgistri sono organizzati per giorno e non per prodotto acquistato o coltivazione.
Mi spiego meglio:
Nel registro acquisti devo avere tutti i movimenti di prodotti entranti giorno per giorno.
nel registro colturale devo avere lo stesso tutti i movimenti colturale giorno per giorno e non coltivazione per coltivazione.
Mi sbaglio?

Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Re: Agricolarum per azienda biologica

Messaggio da Giampaolo » 1 gen 2013, 15:00

Praticamente ho bisogno si stampare i registri di acquisto materie prime e colturale.
I resgistri sono organizzati per giorno e non per prodotto acquistato o coltivazione.
Salve
Il software non è stato concepito per questo compito, il programma stampa il quaderno di campagna e le lavorazioni sulle colture o campi, la fatturazione è soltanto a margine e serve solo per inserire le spese ed i ricavi.
Riprogrammiamo questo povero mondo!

tony
Pargolo
Pargolo

Messaggio da tony » 2 gen 2013, 7:57

Salve,
suppongo di non essermi spiegato bene; infatti non è necessario gestire le fatture per stampare i registri necessari all'azienda biologica.
Le fatture di acquisto vanno indicate come un semplice riferimento; e questo agricolarum già lo fa.
Agricolarum fa una stampa generale con tutte le materie prime con le quantità entrate, uscite e in giacenza (tipo inventario) oppure stampa la movimentazione giorno per giorno delle materie prime articolo per articolo separatamente.

Quello che serve invece sarebbe una stampa delle entrate delle materie prime tutte insieme in ordine cronologico.
Cioè serirebbe tutto quello che già fa agricolarum ma senza dividerlo articolo per articolo: tutti gli articoli messi insieme in ordine cronologico cioè divisi giorno per giorno.
E questo sarebbe il registro acquisto materie prime.

Poi servirebbe il registro colturale che non è altro che il quaderno di campagna di agricolarum senza dividerlo articolo per articolo ma, ancora una volta, tutti gli articoli messi insieme in ordine cronologico cioè divisi giorno per giorno.

Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giampaolo » 2 gen 2013, 9:56

Va bene, allora metto queste modifiche in agenda ed appena possibile cercheremo di metterle nel prossimo aggiornamento ( consideri però che questo programma è gratuito e lo aggiorniamo molto raramente nel tempo libero ).
Riprogrammiamo questo povero mondo!

tony
Pargolo
Pargolo

Messaggio da tony » 2 gen 2013, 11:59

Grazie,
così anche le aziende biologiche potrebbero essere interessate ed invogliate.
A presto!

tony
Pargolo
Pargolo

Messaggio da tony » 6 lug 2013, 17:46

Salve,
ho visto che c'è stato un aggiornamento...
per caso sono state inserite le modifiche di stampa di cui avevamo parlato?

Rispondi