Programmazione Visuale in C/C++

Assistenza ed informazioni sul linguaggio C/C++ compreso lo sviluppo visuale
Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Programmazione Visuale in C/C++

Messaggio da Giampaolo » 6 apr 2010, 20:33

Voglio rendere pubblico l'indirizzo del corso su Visual C/C++ e la creazione di finestre con l'SDK di Windows
Riprogrammiamo questo povero mondo!

leonardo 59

Re: Programmazione Visuale in C/C++

Messaggio da leonardo 59 » 21 mag 2010, 15:32

Ciao, mi chiamo Leonardo e mi sono appena iscritto, vorrei avere qualche istruzione per voi primitiva ma per me attualissima.
Sono andato sul seguente link

http://sviluppo.rgpsoft.it/2009/11/prog ... parte.html
!...................... poi, quando insegna a creare il primo programmino "Hello World", ho provato a seguire, scaricando il software consigliato, mah, ahime! Non sono riuscito a completare la lezione per mancanza di cosa non lo sò ma è sicuro che sono molto ignorante, potete collegare con consigli la mia ignoranza fino al livello della lezione indicata nel link ?
Grazie per me è molto importante riuscire a prendere di nuovo entusiasmo in una disciplina che non conosco ma che voglio conoscere. Sono attratto come nel momento nel quale fui attratto dai corsi di composizione musicale. Vi ringrazio

Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giampaolo » 21 mag 2010, 16:03

Ciao, benvenuto sul forum.
Per installare l'ambiente di sviluppo devi andare in questa pagina, scegliere la lingua Italiana e scaricare il file ed eseguirlo, a questo punto puoi fare le prove come indicato dalle lezioni. :D
PS: per entrare nel gruppo degli utenti attivi occorre dimostrarsi operativi su questo forum, ti mettiamo noi nel gruppo quando lo riteniamo opportuno. Grazie!

leonardo 59

Messaggio da leonardo 59 » 21 mag 2010, 17:17

Grazie per la tua solerte risposta. dunque ho scaricato ed istallato il software da te indicato "Visual studio 2010 Express" ora come devo procedere? Grazie

Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giampaolo » 21 mag 2010, 17:52

Ora non ti resta che creare il progetto console e scrivere il codice, poi compilarlo con F7 ed infine eseguirlo con F5. Segui le istruzioni del corso ed impara il linguaggio e poi tutto sarà comprensibile, ma ricorda che il C è uno dei linguaggi peggiori per chi deve iniziare. :)

leonardo 59

Messaggio da leonardo 59 » 21 mag 2010, 18:24

Grazie Giampaolo, ma ce la voglio fare ed è per questo che mi vedrai attivo sul forum, ma in questo momento solamente for HELP!

Giampaolo
Super Moderatore
Super Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giampaolo » 21 mag 2010, 19:31

Bene, io un paio di volte al giorno passo sempre a vedere se ci sono nuovi post, tu inserisci la domanda ed io vedrò di risponderti... :geek:

leonardo 59

Messaggio da leonardo 59 » 21 mag 2010, 21:25

Grazie|

leonardo 59

Messaggio da leonardo 59 » 22 mag 2010, 10:26

Buongiorno a tutti.
Giampaolo hai perfettamente ragione sul fatto che programmare in c è senz'altro molto difficile, il problema è che non riesco proprio a partire o meglio non riesco a trovare il bandolo della matassa, vorrei trovare degli step di procedura per almeno creare una minuscola applicazione e lanciarla con windows spero che questa sia la strada giusta, in ogni caso accetto consigli di ogni genere. Il problema è che il software che mi hai fatto scaricare è ricco di informazioni per i principianti ma io non riesco a muovere alcun passo. Aspetto istruzioni, non posso far altro. Ringrazio ognuno di voi che potrà guidarmi fin dall'inizio.
Grazie

leonardo 59

Messaggio da leonardo 59 » 22 mag 2010, 10:52

Dovrei essere riuscito a creare game come insegna il tutor di visual, ma adesso per vederlo in azione questo benedetto programmino come devo fare?
g....!

Rispondi